Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Come fortificare i denti sensibili?

Se soffri di sensibilità dentale sei nell’articolo giusto, sei ansioso di scoprire quali siano le cause che conducano a tale fattore? Te lo diciamo noi.

Cosa influisce sulla sensibilità dentale?

Il motivo per cui i tuoi denti sono sensibili sta nel fatto che la superficie dentale si è consumata, quindi lo smalto non c’è più e la dentina è scoperta. La dentina è un tessuto osseo e ha il compito di proteggere la polpa che, se il dente fa male è perché la dentina ha smesso di adempiere al suo compito. I fattori che conducono a tale fenomeno sono diversi: bruxismo, carie, spazzolamento energico, consumo esagerato di cibi molto zuccherati, paradontite.

Come si possono fortificare i denti?

Se la sensibilità dentale diventa insopportabile non aspettare altro tempo, parlane col dentista, saprà consigliarti dentifrici e collutori adeguati al tuo problema. Inoltre è utile ricordare buone abitudini quotidiane: lavare i denti spazzolandoli delicatamente, usare filo interdentale e collutorio per ultimarne la pulizia, usa lo spazzolino con le setole morbide, se soffri di bruxismo indossa un bite, in caso di reflusso gastroesofageo curalo adeguatamente. Il dentista sicuramente ti consiglierà prodotti ricchi di fluoro che fortificano lo smalto dei denti.